Il primo anno del progetto Le Ali: esperienze educative a confronto

Si svolgerà mercoledì 22 gennaio alle ore 21, presso il CineTeatro L’Agorà di Carate Brianza, l’incontro decanale dedicato alla presentazione delle attività realizzate in un anno con il progetto “Le Ali”.

Nato dalla collaborazione tra FeSTA, Pastorale Giovanile e Caritas del Decanato di Carte Brianza, il progetto si prende cura dei bisogni di preadolescenti e adolescenti che vivono una situazione di particolare difficoltà, mettendo a disposizione un servizio di counseling gratuito e proponendo a genitori e educatori percorsi di accompagnamento per questi ragazzi.

La serata verrà introdotta dagli psicologi operatori del progetto e proseguirà con le testimonianze di don Claudio Burgio (cappellano del carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano), Paolo Vinci (docente in Diritto sanitario presso l’Università UNIMEIER di Milano) e Igor Radaelli (dirigente scolastico dell’Istituto parrocchiale paritario “Vescovi Valtorta e Colombo” di Carte Brianza). Moderatore sarà il giornalista Nando Sanvito.

L’incontro gratuito è aperto a tutti gli adulti del Decanato di Carate Brianza e in particolare a genitori, insegnanti, allenatori, educatori di preadolescenti e adolescenti.

Scarica il pdf del volantino con il programma della serata e diffondilo a mezzo stampa e social a tutti gli adulti potenzialmente interessati.